Come aggiungere un dominio

If you can not activate some function on control panel, can write in this section.
Section also to be used for requesting information on the service.
Se non riesci ad attivare qualche funzione all' interno del pannello di controllo scrivici pure in questa sezione.
Sezione da utilizzare anche per richiesta di informazioni sul servizio.

Come aggiungere un dominio

Messaggiodi BigLouis87 » mar ott 25, 2011 4:42 pm

Salve! Possiedo un dominio esterno e con il pannello DNS ho creato un record CNAME che punta al mio forzavirtus.superweb.tv
Ho provato ad aggiungerlo nel pannello domini ma ci sono diverse opzioni da scegliere nei menu a tendina che non ho compreso bene ancora, infatti pure avendolo inserito non mi reindirizza.
Potete spiegarmi o dirmi dove trovare spiegazioni per l'inserimento di un dominio esterno? Non ho ben capito cosa c'è da inserire nei campi nel tab "aggiungi/modifica domini"
Grazie
BigLouis87

Re: Come aggiungere un dominio

Messaggiodi 1000Space » lun ott 31, 2011 5:57 am

Salve,
il dominio di può collegare con 2 modalità :

Root path - Collega il dominio allo stesso percorso base del tuo sito forzavirtus.superweb.tv
Domain folder path - Collega il dominio a un percorso suo (nomedominio.tld/htdocs)

Per rendere visibile il dominio bisogna cambiare i dns nel pannello del sito dove hai registrato il dominio, inserendo :

ns1.1000space.com
ns2.1000space.com

E' anche possibile inserire un record A (sempre dal pannello del sito dove hai registrato il dominio) che punti all' IP del nostro server, ma è meglio cambiare i dns.

Per i sottodomini :

Default - Collega il sottodominio a un percorso con il nome del sottodominio. Es. test.dominio.tld leggerà dalla cartella test.
Domain path - Collega il sottodominio allo stesso path del dominio.
1000Space
Site Admin

Blog: View Blog (1)

Torna a Various Functions Service Help / Aiuto Per Funzioni Varie